Servizi-Scolastici

Avviso per le famiglie degli alunni residenti nel comune di Pescantina frequentanti le Scuole Primarie.
 

Si avvisa che dal 28 giugno 2024 è possibile, dopo aver fatto la prima registrazione sul portale eCivis, prenotare i libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Pescantina frequentanti le Scuole Primarie, recandosi direttamente presso le librerie che si sono registrate:

  • Cartoleria la Pergamena - Via C. A. dalla Chiesa,7/4 - Pescantina
  • Al Ponte - Via Ponte, 146 - Pescantina
  • Libreria Editrice Salesiana - Via Regaste S. Zeno, 13 - Verona
  • Cartolibreria Mameli - Via Mameli, 41/B - Verona
  • Libreria Valerio Friggi - Via Catania, 5/A - Verona
  • Cartolibreria Mion Paolo - Via G.Mazzini, 56 - Negrar di Valpilcella



Tariffe servizi scolastica anno scolastico 2023/24

Tariffe servizi scolastici 


MODALITÀ PER LA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2024/2025 AGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI PESCANTINA FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE

AVVISO PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI PESCANTINA FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE
 
Per l’anno scolastico 2024/2025 la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Pescantina frequentanti le Scuole Primarie avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria digitale attraverso il portale eCivis.

Si prega di prendere visione delle istruzioni allegate.

Avviso lettera

REGISTRAZIONE AL PORTALE PER LA GESTIONE INFORMATIZZATA DELLE CEDOLE LIBRARIE - AVVISO PER I LIBRAI

Per l’anno scolastico 2024/2025 le cedole librarie vengono digitalizzate.
Per tutti i librai interessati è possibile inviare al Comune di Pescantina la propria candidatura per la gestione informatizzata delle cedole librarie.
Vedasi allegato

Calendario scolastico anno scolastico 2024/25

Avviso apertura pre-iscrizioni servizio trasporto scolastico A.S. 2024/2025

  •  La pre-iscrizione al servizio trasporto scolastico a.s. 2024/2025 è obbligatoria (anche per coloro che hanno usufruito del servizio lo scorso anno);
  • Il periodo di iscrizioni è il seguente: dal 15-04-2024 al 31-07-2024;
  • Le pre-iscrizioni sono da considerarsi provvisorie, in quanto la conferma della vera e propria iscrizione al servizio verrà data solo dopo l'elaborazione delle domande da parte dell'ufficio scuole. In caso di iscrizioni, dopo la data del 31 luglio 2024, saranno prese in considerazione le domande solo in caso di disponibilità di posti;
  • Si dovrà effettuare l’iscrizione sul sito di ECivis: https://pescantina.ecivis.it ;
  • Si dovrà compilare direttamente nella domanda il modulo d'autorizzazione all'uso autonomo del trasporto o il modulo deleghe per il ritiro del proprio figlio.

Apertura Iscrizioni mensa scolastica a. s. 2024/2025

Euroristorazione s.r.l. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescantina avvisa che dal 08/04/2024 al 12/07/2024 saranno aperte le iscrizioni on-line per il servizio mensa dell’anno scolastico 2024-2025.
Le nuove iscrizioni si effettuano solo in modalità telematica.
Vedasi allegati:
Iscrizione prime classi o nuovi iscritti
Iscrizioni utenti già iscritti


Adeguamento Istat tariffe mensa scolastica
Si conunica che con
Deliberazione del Commissario Straordianario n. 16/2024  si è approvato l'adeguamento Istat delle tariffe mensa scolastia a partire dal 25/03/2024.
                                             Tariffe mensa scolastica

Apertura sportello Euroristorazione Srl presso struttura "Rosa Pesco".

Si comunica che dal 08 aprile 2024 è aperto lo sportello di Euroristorazione Srl, dove i genitori potranno avere tutte le delucidazioni per il  servizio mensa scolastica presso:
EX ASILO NIDO “ROSA PESCO”
VIA POZZE N. 4
37026 PESCANTINA
ORARIO: IL MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 15:30 ALLE 17:30
 (di fronte alla Farmacia San Rocco)

AVVISO IMPORTANTE
CREDENZIALI PER ACCEDERE AL SITO E-CIVIS DEL SERVIZIO MENSA E DEL TRASPORTO SCOLASTICO
 

Considerato che:
  • dal 28 febbraio 2021 l’identità digitale, SPID, è la chiave unica d’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, insieme alla CIE, cioè alla carta d’identità elettronica e alla CNS (Carta Nazionale dei Servizi), in attuazione del Decreto Semplificazioni, convertito nella L. 120/2020 e che l’utilizzo delle credenziali già rilasciate erano valide fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021;
  • molti utenti ancora non si sono accreditati e non possono più accedere al sito E-Civis, 
al fine di consentire a tutti di poter ottenere le credenziali di accesso con SPID, CIE o CNS
 
SI AVVISA
che è possibile entrare nel predetto sito con le credenziali in possesso FINO AL 28 FEBBRAIO 2022 e non oltre.

                                                                   
AVVISO alle famiglie con figli che usufruiranno del servizio mensa scolastica.

Considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria, informiamo che l’azienda Euroristorazione Srl, al fine di evitare assembramenti e ridurre il rischio di contagi, sospende l’attività dello sportello mensa presso la struttura ex asilo nido "Rosa Pesco”.
Per i genitori che necessitano di supporto per l’iscrizione al servizio mensa scolastica, è attivo uno sportello telefonico dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30 contattando il numero 045 506090.



COLLEGAMENTO DIRETTO AL LOGIN PORTALE E-CIVIS




Dal 24/9/2015 è ATTIVO il servizio di pagamento on-line con carta di credito collegandosi al sito E.civis.
  
Servizio  “Mensa Scolastica”

Il Comune offre un servizio di ristorazione nelle scuole primarie di primo grado e nelle scuole dell'Infanzia ubicate nel territorio comunale che prevedono attività curricolari pomeridiane.

Da gennaio 2020 a seguito di procedura di gara, utilizzando l'istituto della concessione di servizi, è stato affidato alla Ditta Euroristorazione s.r.l. di Verona il servizio mensa per gli alunni iscritti alle scuole statali dell'infanzia e della scuola primaria del Comune di Pescantina per il periodo 07.01.2020-30.06.2023 e successivo slittamento sino al 31.12.2023 causa Covid19.

Alle famiglie viene richiesto il pagamento sulla base del numero di pasti effettivamente consumati. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola:
Tel. 0456764229

Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 6 autobus che coprono gran parte del territorio comunale. L'iscrizione al servizio potrà essere effettuata sul seguente sito E-Civis: https://pescantina.ecivis.it , il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.
Nella prima settimana di scuola, si chiede cortesemente alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico di accompagnare i figli con un anticipo di 10 minuti rispetto all'orario previsto, in modo da controllare e conoscere con esattezza il tempo di arrivo del pullmann.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola: 
Tel. 0456764229

Alle famiglie viene richiesta una quota di compartecipazione. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.
torna all'inizio del contenuto